Kaihogyo’ in Val Grande – Valli di Lanzo Domenica 13 marzo 2022

Domenica 13 marzo 2022

Kaihogyo’ in Val Grande – Valli di Lanzo

 

 

 

 

“I Monaci Gyoja non corrono per essere più veloci o per vincere qualcosa, danzano semplicemente correndo e lasciandosi andare, per diventare un tutt’uno con la montagna”

Escursione nell’anfiteatro di Vonzo, Chialamberto

Programma

Ritrovo ore 7,30 rotonda ex stazionetta di Collegno (imbocco per la tangenziale nord), provinciale sp 24 (via Pianezza, via Torino)

Partenza a piedi dalla frazione di Vonzo 1230 m, uno dei borghi meglio conservati delle valli di Lanzo,   destinazione Colle del Bojret 2328, passando per il santuario Madonna del Ciavanis. 1880 m., autentico belvedere sulla testata della Val Grande (qui è anche possibile per chi volesse, terminare l’ascensione) Per i più intraprendenti è possibile ancora dal colle, percorre un tratto dell’ampia cresta. Le opzioni saranno scelte in condivisione tra i partecipanti. In caso di neve il programma potrà subire variazioni e luogo.

Durata: tutto il giorno ;  Dislivello totale : minimo 650 m, massimo 1100 m

Abbigliamento idoneo all’escursionismo di montagna. Pranzo al sacco

Durante la camminata saranno dedicati alcuni momenti alla meditazione e alla lettura di brani a libera scelta.

E’ possibile donare una piccola offerta che sarà devoluta per la realizzazione del nuovo tempio “Sho Tai Ji” a Lequio Tanaro

Il centro Hokuzenko declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone. Per ulteriori informazioni e adesione, Antonio cell. 3936355200

Kaihogyo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.