Presentazione libro del maestro Taino: “Calmare la mente” tradotto in greco.

taino-libro-TRADOTTO-greco

Dal 17 Ottobre 2013 Mario Nanmon  e Concy Kootey sono stati ad Atene per una 6 giorni molto intensa! Due giorni di sesshin, incontri con i praticanti greci ecc. Poi domenica 20 alle 18 tutti al bar letterario dove inizia la presentazione del libro del Maestro Taino tradotto in greco da Nicki e Marilena con la supervisione di Mario Nan Mon. Sono presenti una cinquantina di persone in una sala con luce soffusa e ambiente molto intimo. Vasilis legge un suo scritto che riguarda i maestri indiani (dhyana), cinesi (chan) e giapponesi (zen). Segue una lettura tratta dal testo del Maestro e dopo iniziano le domande dei presenti a Nan Mon che se la cava egregiamente con mente, emozioni, sensazioni, paura, realtà relativa e assoluta… entra ed esce anche lui tra domande e risposte dalle situazioni, come dice Rinzai, strappando alla fine applausi e dimostrazioni di affetto fra allievi e curiosi accorsi all’evento.
La copertina, molto bella, riprende un cerchio vuoto e la calligrafia con la parola “Zen” realizzata da Concy Kootey su uno sfondo che sembra una pietra scura simile al marmo. Particolare la rilegatura che ha una pagina frontale doppia che avvolge e protegge le pagine quando il libro è chiuso e riposto nella borsa.
A novembre il libro verrà presentato anche a Salonicco … altro tour de force, ma è bello andar per vita qui e ora … e se possibile … spesso!!!

ATENEottobre2013-presentaz-libro1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *