Proseguimento progetto finanziato UBI “Prevenire il disagio……..

Cari partecipanti,

come sapete, a causa del contagio da covid-19, abbiamo dovuto interrompere le nostre attività di gruppo e i colloqui in sede, pur mantenendo attivo lo sportello di ascolto psicologico via skipe per rispondere alle nuove emergenze familiari. 
Con questa comunicazione desideriamo mantenere un contatto con tutti voi, che avete partecipato ai nostri eventi o ai percorsi, per sentire concretamente quel filo di speranza e solidarietà che ci unisce, ci da forza e sostegno reciproco in un momento in cui il lavoro per prevenire e affrontare situazioni di disagio e sofferenza è ancora più importante. 
L’invito è anche rivolto ai partecipanti al gruppo di condivisione “Padri incontrano padri”.

Per queste ragioni vi proponiamo di incontrarci via zoom il giorno 2 maggio alle h 15,00-17,00, per dare uno spazio “virtuale” di condivisione di emozioni, dubbi e difficoltà legate al delicato momento sociale che stanno vivendo le famiglie con figli di varie età. Isolamento, paura, ansia, come affrontarle insieme?

Vi invieremo il link circa mezz’ora prima dell’incontro, voi intanto avete il tempo di scaricare la piattaforma zoom https://zoom.us/

L’incontro “Strumenti psico-pedagogici per le famiglie e le insegnanti in emergenza coronavirus”, sarà condotto dalle dottoresse Silvana Bragante e Elena Sanzovo con l’aiuto di slide, preceduto da un momento di meditazione condotta da Mario Fatibene.
Verso le h 16,00 faremo una merenda in condivisione, preparate caffè/tisana da assaporare in compagnia.
Concluderemo con un breve report sulle attività svolte nel 2019-20, e le idee in cantiere per il nuovo anno.

Vi chiediamo infine la cortesia di rispondere al questionario anonimo di monitoraggio entro il 24 aprile, per renderci più agevole la raccolta dei dati relativi al gradimento della nostra iniziativa.

Cogliamo l’occasione per fare a voi e alle vostre famiglie auguri di cuore di Buona Pasqua, nella speranza che tutti noi e il nostro Paese sentiamo viva la forza nella rinascita interiore. 

Saluti a tutti, a presto

Faccio da solo, ma non sono solo (6-12 anni)

Imitazione ed esempio, più che parole (0-6 anni)

Le parole con gli adolescenti (12-18 anni)

Lettera per genitori di adolescenti

questionario di monitoraggio

Dati Incontrafamiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *